Insetti nella minestra. Non è la provocazione di uno chef come Carlo Cracco che propone insetti nei menù. Si tratta della preoccupante la notizia che nelle mense scolastiche di due plessi scolastici di Casale Monferrato, siano stati rinvenuti larve di insetti nei cibi e che solo al momento della distribuzione l’attenzione degli insegnanti abbiano potuto evitare che i piatti in questione venissero serviti.
Spiace dover rilevare che un servizio che nella nostra città è sempre stato di grande qualità abbia di queste cadute. Il servizio mensa della nostra città attraverso la stretta collaborazione tra Comune, ASL, Casa di Riposo, mondo solstico (insegnanti/genitori) era diventato un vero e proprio modello di qualità e di riferimento nel panorama della refezione scolastica.
Cosa si è rotto in questi anni? E’ venuto a mancare qualche tasssello fondamentale di collaborazione? Forse la nuova ditta che gestisce il servizio, al termine di un iter di aggidicazione piuttosto burrascoso, deve rivedere la propria procedura di autocontrollo come chiede l’ASL?
non ho parole i bimbi e gli anziani sono sacri,si assiste a gare di appalto al ribasso,questo è il risulatato,e s’è nè sà di una…………………….non oso immagginare pseudo cuochi/e hccp panzanate l’importante è spendere il meno possibile,case di riposo,scuole ect sono una fonte di guadagno delle persone ,cosa sono,ah si quei poverini che vengono nelle scuole,case di riposo ma si ,zitti tanto nessuno vede finche un giorno salta fuori la mosca!