Saranno i nomi delle persone licenziate la prossima trovata pubblicitaria della Coca Cola?

11 years ago by in Attività Parlamentare, Interrogazioni Tagged: , , ,

Saranno i nomi delle persone licenziate la prossima trovata pubblicitaria della Coca Cola?

Certo sarebbe una trovata molto meno geniale della ben riuscita campagna della scorsa estate, ma quanto mai verosimile dopo quanto dichiarato dalla multinazionale nei giorni scorsi durante la riunione periodica di coordinamento del gruppo, che ha comunicato l’intenzione di chiudere lo stabilimento Gaglianico in provincia di Biella.

A rischio sono circa novanta persone occupate nello stabilimento che dal 1995 produce bevanda di proprietà del colosso di Atlanta. Occorre ricordare che questo stabilimento è già stato oggetto di operazioni di esternalizzazione dei servizi di logistica e magazzino con l’effetto della dichiarazione nel novembre 2012 di 35 lavoratori in esubero.

In un territorio già fortemente colpito dalla crisi economica nei suoi risvolti occupazionali occorre tutta l’attenzione necessaria per evitare situazioni di perdita di ulteriori posti di lavoro. Per queste ragioni abbiamo presentato un’interrogazione parlamentare per sensibilizzare il Governo e conoscere quali prospettive intenda mettere in campo per evitare l’acuirsi di tale situazione.

Testo Interrogazione

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam