Prosegue la campagna ITRENI PER I PENDOLARI: UNA BATTAGLIA DI CIVILTA’ che ha visto impegnato il partito in tutto il Piemonte.Nei prossimi giorni SEL sarà in piazza con presidi davanti alle stazioni di Porta Susa e Porta Nuova per testimoniare la vicinanza ai pendolari penalizzati dai tagli al trasporto pubblico locale.
Il primo appuntamento è per martedì 19 giugno di fronte al Consiglio regionale, dove si svolgerà il dibattito sulla sfiducia all’Assessore Bonino e poi alla ore 16,30 davanti alla Stazione di Porta Susa.
Crisi economica e rincari del prezzo dei carburanti, determino un cstante aumento del trasporto pubblico. Non riconoscerlo e non costruire una politica di sostegno è un atto criminale.
A consueti ritardi e soppressioni di treni ora si aggiunge l’eliminazione di parecchie corse anche su tratte molto frequentate, oltre che di ben 12 linee su tutto il territorio regionale.
“Tra pochi giorni inizierà la conferenza internazionale Rio+ 20 sullo sviluppo sostenibile. - commenta Vanda Bonardo responasbile ambiente regionale di SEL – Il 30% del consumo nazionale di energia per usi finali è imputabile al settore trasporti. Le città italiane, in particolare quelle del nord sono condannare a uno stato di inquinamento e di congestione per i prossimi decenni se non si interviene con scelte innovative nella mobilità”.