Si è svolto il Congresso di Sinistra Ecologia Libertà della zona di Casale, che ha raccolto gli iscritti dei due circoli di Casale e di Morano.
Dopo i saluti portati dai rappresentanti delle altre forze del Centro-Sinistra casalese; Monica Cerutti, Consigliera regionale di SEL, ha illustrato il manifesto fondativo avviando così il dibattito incentrato sia temi locali che nazionali: il lavoro, lo sviluppo, l’ambiente la necessità di creare le condizioni per un’alternativa alla destra.
Sinistra Ecologia Libertà, che ha come proprio portavoce Nichi Vendola, prevede il proprio congresso nazionale a fine ottobre parteciperanno a tale appuntamento in qualità di delegati Roberto Quirino e Alexander Brandolini.
A termine del congresso sono stati inoltre votati i gruppi dirigenti. Per il Circolo di Morano il direttivo è composto da: Bonafè Francesco, Carturan Piero, Casellato Marco, Casellato Massimo, Colli Giuseppe, Feltre Giovanni, Finatti Doriano, Mangolini Elia, Oliaro Roberto, Priora Domenico, Priora Enrico, Sanzone Daniele, Toselli Luigi. Il Direttivo casalese è invece composto da: Amisano Lorenzo, Baucero Pamela, Buson Alberto, Calzavara Valter, Colonna Aldo, Coppo Ettore, Dameri Silvana, Ferrari Giovanni, Ferrari Viviana, Ferraris Giorgio, Formica Italo, Lavagno Fabio, Lupano Piero, Marenda Alessandro, Marongiu Antonio, Massa Adriana, Paciello Amelia, Quirino Roberto, Rossi Marco, Tomasino Andrea