Alla prima Assemblea Nazionale di Sinistra Democratica, svoltasi a Chianciano la scorsa fine settimana, hanno partecipato i delagati della Federazione di Alessandria: Claudio Andreano, Fabrizio Delle Piane, Claudio Lombardi, Pino Ciardullo, Roberto Quirino e Fabio Lavagno.
L’Assemblea di SD ha inaugurato il periodo che porterà ai congressi di alre forze politiche della sinistra e sia nelle relazioni introduttive che nelle conclusioni sono stati ribaditi i capisaldi del movimento: avvio della costituente della Sinistra, autonomia e dialogo con il PD per ricercare e fondare un nuovo Centro-Sinistra.
Tre le Commissioni tematiche che hanno lavorato nella tre giorni di Chianciano: quella lavoro, a cui si è impegnato Pino Ciardullo, metre Claudio Lombardi ha offerto il poroprio contributo a quella ambiente così come Fabrizio Delle Piane si è dedicato a quella su democrazia e diritti.
Roberto Quirno ha preso la parola nell’Assemblea plenaria a nome dei delagati alessandrini ribadendo le necessità sul piano politico del movmento di intrapprendere con coraggio il percorso verso la costituente della sinistra e soffermandosi sull’importanza dei servizi pubblici sia tradizionali che tecnologici ed informatci.
clicca qui per vedere l’intervento di Roberto Quirino >
Fabio Lavagno che ha seguito i lavori della Commissione Politica è stato eletto nella Direzione Nazionale del movimento, che al termine dei lavori ha indicato in Claudio Fava il nuovo coordinatore nazionale di Sinistra Democratica.