Cassa integrazione sospesa per l’intero reparto produttivo alla Eltek, per una commessa giunta in questi giorni e che consentirà di lavorare a pieno ritmo (tre turni compresi i sabati e le domeniche) fino alla fine dell’anno.
Tempi strettissimi, un vero e proprio tour de force, ma in tempi di crisi economica non ci si può far scappare nessuna occasione. Ieri se ne è parlato in una riunione svoltasi in Confindustria.
«Ovviamente accogliamo positivamente questa notizia con soddisfazione ma con tutta la cautela del caso», commenta Tonio Anselmo, FIM-Cisl
Nessuna previsione per il 2010 e un quadro generale che pare comunque ancora difficile, dunque, ma intanto si ricomincia a lavorare. Dei 330 lavoratori circa della Eltek – (componentistica per elettrodomestici e automobili) attualmente cassa integrazione la maggioranza riprenderà il lavoro da lunedì prossimo.
Situazione quasi analoga a quella della Sandenvendo Europe dove il contratto di solidarietà già pronto per essere firmato è stato messo nei giorni scorsi (per il momento) in un cassetto, grazie a una commessa che consentirà di lavorare fino alla fine di gennaio del prossimo anno.
Segnali positivi che fanno sperare in una ripresa meno fragile.