Dopo Repubblica e Avvenire ora tocca a l’Unità

15 years ago by in Articoli, Democrazia - Diritti, Qua e là - consigli di lettura Tagged: , , , , , , , , , ,

unitàIl Presidente del Consiglio, dopo aver denunciato Repubblica per aver posto le 10 domande, querela tutte le giornaliste dell’Unità, chiedendo 3 milioni di euro.  Le azioni di questo tipo si aggiungono alle campagne de di Vittorio Feltri contro il direttore di Avvenire, che oggi ha rassegnato le dimissioni.

La libertà di informazione e la democrazia in questo Paese sono a serio rischio, per questo serve una seria mobilitazione, che paertendo dall’appello di Franco Cordero, Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky, sappia convolgere le parti sane del nostro Paese.

Anche su facebook dilaga la solidarietà a Concita De Gregorio, al giornale e alle giornaliste Natalia Lombardo e Federica Fantozzi, all’opinionista Maria Novella Oppo e alla scrittrice Silvia Ballestra, tutte interessate dalla denuncia di Berlusconi su “pezzi” dell’inizio di agosto relativi agli scandali sessuali che hanno coinvolto il capo del Governo.

Tra i gruppi presenti su facebook segnaliamo quello dal titolo Noi OGGI e DOMANI per solidarietà, compriamo tutti l’Unità!!!

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam