I responsabili provinciali della lista “Sinistra e Libertà” hanno incontrato ieri, mercoledì 8, il presidente della Provincia di Alessandria Paolo Filippi, informandolo sulle ragioni che hanno motivato la presentazione della lista, decisa per le elezioni Europee, anche in quelle per il rinnovo dell’ Amministrazione provinciale.
Presenti all’incontro: Fabio Lavagno per Sinistra Democratica, Giorgio Bricola e Domenico Mercogliano per il Partito Socialista, Giorgio Bertolo per il Movimento per la Sinistra e Pamela Baucero per Unire la Sinistra. Assente per impegni di lavoro Marco Lacqua dei Verdi.
Nel corso della riunione, nel suo insieme costruttiva, l’attuale candidato alla presidenza, indicato per il secondo mandato dal Partito Democratico, ha consegnato ai rappresentanti di “Sinistra e Libertà” una bozza del programma elettorale.
Gli esponenti della lista si sono, dal loro canto, impegnati a presentare nei prossimi giorni le proprie proposte sul merito dei contenuti politico programmatici e, in base alle possibili o meno convergenze, decideranno di sostenere la candidatura dell’attuale presidente o di presentare un proprio candidato.
La lista “Sinistra e Libertà”, in preparazione delle elezioni, sta anche ultimando l’indicazione delle proprie candidature nei trenta collegi provinciali.