Casale Monferrato: la Giunta si dedichi più alla cura della città e meno alle pistole

13 years ago by in Articoli, Casale M. -Consiglio Comunale, Città di Casale Monferrato, Comunicati Stampa Tagged: , , , ,

Casale Monferrato è potenzialmente meno sicura. Lo è da quando la magioranza di destra ha approvato la scelta della Giunta di dotare il corpo di Polizia Locale di armi. Nella nostra città infatti saranno presenti una trentina di armi da fuoco che prima non circolavano per le strade.

Abbiamo più volte stigmatizzato questo tipo di scelta che non porterà nessun beneficio ed anzi graverà sul bilancio del Comune con un aumento di spesa per qualche decina di migliaia di euro. – dichiara Fabio Lavagno Sinistra Casalese – Sinistra Ecologia Libertà – Alle nostre perplessità non sono mai stati riportati dati concreti relativi all’aumento di sicurezza in casi analoghi, solo vaghi richiami alla percezione della stessa. Risulta altrettanto inefficace il richiamo al fatto che altre città della regione e della provincia abbiano, da tempo, compiuto questa scelta, come a dire che se un errore è fatto in compagnia in fondo è meno grave.”

Per gli agenti di polizia sarà un peso di responsabilità maggiore con maggiori incombenze che sappiamo affronteranno con la consueta professionalità. Speriamo allo stesso tempo che chi ha compiuto oggi questa scelta per un qualsiasi imprevisto non debba pentirsene un domani.

Constatiamo con estremo dispiacere che la Giunta pervicacemente persegue queste scelte invece di dedicarsi con maggiore attenzione alla cura della città, alla promozione della sua socialità, alla vitalità dei propri spazi pubblici, aspetti che certamente avrebbero ricadute maggiori sia sulla sicurezza percepita che su quella reale.

0 Responses to “Casale Monferrato: la Giunta si dedichi più alla cura della città e meno alle pistole”


mauro farinacci
3 novembre 2011 Rispondi

I

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam